21.3.11

www.laurasadis.ch

Come probabilmente avrete già capito – e come a volte mi si rimprovera – non cerco la luce dei riflettori: all’interpretazione mediatica del Consigliere di Stato preferisco infatti un approccio più improntato al contenuto, all’approfondimento, alla coerenza e al rispetto verso i cittadini. Ecco perché, a chi mi conosce, può sembrare strano che anch’io abbia optato per la realizzazione di un sito internet in vista delle prossime elezioni cantonali: l’ho fatto principalmente perché, dopo quattro anni in Governo, noto con dispiacere una crescente disaffezione verso la politica, in particolare – ma non solo – da parte dei giovani, sempre meno attratti da quella che si potrebbe definire la politica istituzionale, ritenuta distante, complicata, noiosa e quel che è peggio, forse anche inutile. Con questo sito desidero rivolgermi anche a loro, così importanti per il futuro della nostra società, e al contempo a tutti coloro che guardano alla politica con insofferenza, per non dire addirittura indifferenza. A queste persone voglio rivolgere un messaggio: la politica non è fatta di parole ma di idee, di lavoro concreto e non di slogan, di ricerca di soluzioni condivise e non di sterili contrapposizioni, di scelte concrete e non teoriche. Anche in Ticino, non c’è nulla che non si possa fare, anche i sogni possono diventare realtà, ma bisogna volerlo, dandosi da fare, partecipando, ascoltando, lavorando. Perché in questo Ticino dove taluni chiacchierano, molti invece lavorano: io sto con chi lavora, con chi s’impegna, anche per la sua comunità.

Laura Sadis


Nessun commento: